rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Prenestino

Legambiente Città Futura lancia il VI premio giornalistico Lidia Giordani

Al via la VI edizione del Premio Giornalistico “Oltre le righe” intitolato a Lidia Giordani, giornalista con la passione per l'economia e l'ambiente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Legambiente Circolo Città Futura lancia la VI edizione del Premio Giornalistico "Oltre le Righe" intitolato a Lidia Giordani, giornalista con la passione per l'economia e l'ambiente scomparsa troppo presto, all'età di 35 anni, dopo una breve e terribile malattia. Il Premio Giornalistico intitolato a suo nome intende ricordarla con il sostegno a una giovane giornalista impegnata in particolare sui temi ambientali per favorire la conoscenza e la comprensione della complessità degli eventi che ci circondano. Il Premio è rivolto a tutte le giornaliste donne professioniste, praticanti, pubbliciste o collaboratrici di testata che abbiano al massimo 35 anni.

Per partecipare al concorso, basta inviare entro il 15 settembre un articolo di minimo 3.500-massimo 6.000 battute sul tema della bellezza e dell'ambiente "La Bella Italia: le buone pratiche sostenibili per uscire dalla crisi" il curriculum e la scheda di partecipazione. I documenti potranno essere inviati via mail a cittafuturacircolo@gmail.com oppure via posta (farà fede la data di invio) a: Segreteria del Premio Giornalistico Lidia Giordani, presso Studio Legale Sterpetti, C.ne Clodia, 86, 00195, Roma.

Le vincitrici saranno nominate entro il 6 ottobre 2014, proclamate da una giuria composta da: Marco Fratoddi, direttore la Nuova Ecologia; Anna Laura Bussa, Associazione Stampa Parlamentare; Fabio Rosati, Ufficio Stampa Camera dei Deputati; Milena Dominici, capo Ufficio Stampa di Legambiente; Paola Castiglia, giornalista e scrittrice; Letizia Palmisano, giornalista ambientale.

Il premio per la 1° classificata consiste nell'iscrizione alla XIV edizione del Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti organizzato da La Nuova Ecologia e in un'opera a carattere ambientale realizzata dal pittore Carlo Efisio Marrè Brunenghi. Il corso si terrà dal 3 novembre al 13 dicembre 2014 presso il Campus Universitario di Savona. Il 2° premio consiste in un tablet e un buono libri del valore di 100 euro delle edizioni Ambiente e Terra Nuova, da spendere presso la società Ecosmorzo di Roma. Ambedue i Premi sono donati dall'Associazione Stampa Parlamentare. Il 3° Premio infine consiste in un tablet donato dall'Associazione Stampa Parlamentare.

Il Premio Giornalistico "Oltre le righe" intitolato a Lidia Giordani è organizzato da Legambiente Circolo Città Futura in collaborazione con Legambiente Onlus, La Nuova Ecologia, Studio Legale Sterpetti e con il patrocinio dell'Associazione Stampa Parlamentare.

Per ulteriori informazioni sul concorso e per scaricare la scheda di partecipazione, si invita a consultare il bando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente Città Futura lancia il VI premio giornalistico Lidia Giordani

RomaToday è in caricamento