rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024

Il Lazio riapre, il Lazio riparte: il video della Regione post emergenza Coronavirus

Zingaretti: "Con questo video abbiamo voluto lanciare un messaggio di speranza e ottimismo"

Il Lazio riapre, il Lazio riparte: è questo il claim per la ripartenza post emergenza scelto dalla Regione. Un video di oltre un minuto che propone le bellezze del territorio, con l'invito a tornare a viverli. "Riaprire e ripartire in sicurezza. È importante ed è possibile con regole chiare e comportamenti responsabili", spiega il Governatore Nicola Zingaretti. "Altrimenti il rischio di tornare indietro diventa reale. Abbiamo bisogno di tornare a vivere, di sostenere il lavoro e le imprese. Ma questo sarà possibile solo se sulla garanzia della massima sicurezza non si abbassa la guardia". 

Quindi il significato del video: "Con questo video abbiamo voluto lanciare un messaggio di speranza e ottimismo: nessun virus potrà cancellare la nostra storia, la bellezza della nostra terra e la forza delle nostre comunità. Abbiamo ancora addosso la paura per il trauma subito. Ma giro il Lazio e vedo una comunità forte, pronta a rimettersi in gioco, con creatività e responsabilità". 

Si riparte della bellezza: "Ora è il momento di puntare, ancora più di prima, sull’economia della bellezza, sulla vitalità della cultura, sulla forza delle nostre imprese, sulla nostra antica tradizione di accoglienza. Vogliamo promuovere un modo civile e intelligente di riappropriarsi delle nostre libertà e ricominciare vivere il Lazio, liberi e sicuri. Si riparte, quindi, ma sempre nel rispetto delle regole per la propria sicurezza e quella di tutti. Distanziamento di sicurezza, mascherine, igiene delle mani nella vita privata e nella vita sociale. Così proviamo a ripartire".

Video popolari

Il Lazio riapre, il Lazio riparte: il video della Regione post emergenza Coronavirus

RomaToday è in caricamento