rotate-mobile
Politica

La sindaca Raggi annuncia i cantieri al Pantheon, ma "il lavoro è del municipio Pd". Polemica della Alfonsi

Un post della prima cittadina fa infuriare la minisindaca del Centro Storico: “Quell’intervento l’abbiamo voluto noi”

Lavori a piazza Pantheon, un post di Virginia Raggi fa montare la polemica: “Un’ottima notizia per i commercianti di tutta la zona. E non solo: restituiremo a cittadini e turisti una piazza ancora più bella”, scrive la sindaca su Facebook, alludendo alla partenza del cantiere davanti alla basilica di Santa Maria ad Martyres.

Un intervento, spiega la sindaca, che mira a ripristinare intatto il manto dei sampietrini che saranno integralmente restaurati: “Abbiamo anticipato il cantiere, previsto inizialmente a giugno, approfittando della zona rossa e degli spostamenti limitati in città. Nei giorni scorsi sono iniziate le operazioni, coordinate dal Municipio I, di riqualificazione dei sanpietrini”.

Il problema è che i fatti starebbero in maniera diversa. Un comunicato diffuso dal I Municipio a guida Sabrina Alfonsi, PD, illustra una differente storia dell’apertura della zona lavori: “Con una modalità che ormai sta diventando sistematica, la Sindaca annuncia con tono trionfante l’avvio del cantiere con un post comparso qualche ora fa sulla sua pagina Facebook. Peccato che il lavoro sia tutto del primo Municipio, anche quello di raccordo con gli operatori presenti sulla Piazza, così come la decisione di anticiparne l’avvio rispetto al programma. Il cantiere è stato inaugurato una settimana fa, con un sopralluogo a cui ho partecipato insieme all’Assessore ai Lavori pubblici del Municipio Jacopo Emiliani Pescetelli”, spiega la minisindaca del Centro Storico.

Nel suo post, la sindaca Raggi aveva anche accennato ai lavori a Piazza Venezia: “Restituiremo a cittadini e turisti una piazza ancora più bella. Così come abbiamo fatto con Piazza Venezia”, scriveva la Raggi. Ribatte la Alfonsi: “Coraggioso da parte sua rivendicare questo cantiere visto che l’intervento è stato finanziato con i fondi del Giubileo all’epoca del Sindaco Marino e la Sindaca Raggi ha impiegato solo 5 anni per realizzarlo”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sindaca Raggi annuncia i cantieri al Pantheon, ma "il lavoro è del municipio Pd". Polemica della Alfonsi

RomaToday è in caricamento