rotate-mobile
Politica Tor Sapienza / Via Collatina

Piano anti buche: al via oggi a Piazzale Clodio, Tangenziale e Collatina

I cantieri sono partiti questa mattina. Sulla Tangenziale è chiuso il tratto tra Ponte delle Valli e via Salaria, su via Collatina, in ingresso verso Roma, da Bricofer a Tor Sapienza. Deviazioni su via Prenestina

"Da dieci anni non si lavorava sulle strade di domenica. Noi abbiamo voluto farlo perché siamo perfettamente coscienti dello stato drammatico i cui versano le strade di Roma". Lo ha detto l'Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, a Piazzale Clodio, da dove questa mattina ha preso il via il piano anti buche varato in Campidoglio. Ribadendo le cifre già illustrate giorni fa: "Entro marzo rifaremo 250 mila mq di strade. Altri 500 mila entro l'estate".

L'urgenza di interventi sul manto stradale delle vie romane si è resa ancora più necessaria con le pioggie degli ultimi giorni, che hanno portato alla luce per l'ennesima volta l'asfalto 'groviera'. I lavori sono partiti a piazzale Clodio, ma anche sulla Tangenziale Est, tra Ponte delle Valli e Via Salaria (dove in mattinata si sono registrati criticità sul fronte traffico per la chiusura del tratto interessato). 

"Questo è il primo pezzo di cui ci occupiamo perchè era il tratto più ammalorato - ha spiegato Pucci - nella notte tra lunedì e martedì, se le temperature non scenderanno sotto zero, chiuderemo la tangenziale e metteremo a posto lo stesso tratto ma in senso inverso, ovvero da Salaria a Ponte delle Valli". 

CHIUSURA COLLATINA - E poi tocca a via Collatina, intervento deciso ex novo proprio a seguito delle decine di auto rimaste incidente con la pioggia, 34 in poche ore. Anche qui i lavori sono partiti oggi, e la chiusura (valida anche per la giornata di domani) interessa il tratto compreso fra Bricofer (a ridosso del Raccordo) e Tor Sapienza, in ingresso verso Roma. 

Il traffico è dirottato su via Prenestina. Gli automobilisti ancora fuori del GRA possono girare su via dell'Acqua Vergine, gli altri in via Capranesi e in via del Maggiolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano anti buche: al via oggi a Piazzale Clodio, Tangenziale e Collatina

RomaToday è in caricamento