rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Ladispoli

Ladispoli, durante il periodo estivo aumenta la sorveglianza

Grazie ad un accordo con l’Italpol saranno sorvegliate anche di notte la stazione e il lungomare, assunti anche sei vigili urbani stagionali

“Sono anni che continuiamo a ribadire che servono più Vigili e più Carabinieri ma finora dal Governo sono arrivate solo difficoltà finanziarie e difficoltà per le assunzioni”. Con queste parole il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta è intervenuto sul tema della sicurezza pubblica nella città balneare.

Il tema della sicurezza è particolarmente sentito dagli abitanti di Ladispoli, cittadina che ormai conta quasi 40.000 abitanti che nel periodo estivo vede raddoppiare la sua popolazioni. Negli ultimi tempi poi non sono mancati atti di vandalismo specie nei pressi della stazione ferroviaria.

Il comune di Ladispoli ha quindi deciso di rafforzare i controlli nella cittadina. Dal 15 giugno, infatti, il comune ha assunto 6 vigili urbani stagionali e sempre dal 15 giugno, per un periodo di tre mesi in via sperimentale l'Amministrazione comunale ha affidato ad un istituto di vigilanza privata, l'Italpol, il compito di sorvegliare di notte i punti di maggiore criticità del territorio come la stazione, le scuole e il lungomare.

Si tratta di un impegno di spesa di circa 50.000 euro, il tutto in attesa del progetto più complessivo di videosorveglianza che sarà argomento di discussione nei prossimi mesi sia all’interno della Giunta sia del Consiglio Comunale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladispoli, durante il periodo estivo aumenta la sorveglianza

RomaToday è in caricamento