rotate-mobile
Politica

Jannuzzi: "Orgogliosamente fuori dalla maggioranza di Governo di Roma e Lazio"

"Il PD Renzi-centrico certamente non ha brillato per onestà e senso del buon governo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

ROMA: "Il PD Renzi-centrico certamente non ha brillato per onestà e senso del buon governo, viste le implicazioni piuttosto pesanti nello scandalo MAFIA CAPITALE, dei suoi esponenti al Campidoglio ed alla Regione . La difesa ad oltranza del Sindaco Marino e del Governatore Zingaretti da parte del Presidente Orfini che addirittura li indica come i paladini e difensori della legalità , ci fa pensare o ad una sorta di delirio di onnipotenza o alla presa in giro dei cittadini romani e laziali." - A renderlo noto la coordinatrice laziale del PpI Renata Jannuzzi - "Ma d'altronde è lo stesso atteggiamento che ha il Premier Renzi nel voler imporre riforme discutibili nei contenuti o nel dire che grazie a questo Governo l'Italia è in ripresa. Non notano però il profondo malcontento degli italiani.

Allora orgogliosamente e coerentemente ci siamo tirati fuori da una maggioranza che nel migliore dei casi è distratta su quanto accade nella vita reale o, nel peggiore, è talmente Renzi-dipendente da voler mistificare una realtà assai difficile, incurante delle grida di allarme di chi quella realtà la vive quotidianamente : artigiani, insegnanti, famiglie , pensionati, commercianti e disabili. Ma forse lutti loro, tutti noi, non siamo una buona fonte di guadagno .

Tutto questo aumenta il gradimento di quei partiti populisti, Lega e M5S, che fanno facile demagogia facendo leva sulla paura generalizzata di buona parte di quei concittadini.
Noi vogliamo, - Conclude Jannuzzi - dobbiamo, essere altro: una forza aggregatrice di quel centrodestra che non si riconosce in queste due opposte forze, ma ad esse alternative."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jannuzzi: "Orgogliosamente fuori dalla maggioranza di Governo di Roma e Lazio"

RomaToday è in caricamento