Jannuzzi, eterologa: Zingaretti come Renzi, solo annunci

"Ricordo che la Regione versa in pessime condizioni per quanto riguarda la Sanità"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Il Governatore del Lazio Zingaretti ed il Consiglio Regionale del Lazio hanno approvato martedì scorso le linee guida per la fecondazione eterologa: ma dov'è la copertura finanziaria?" A chiederlo è Renata Jannuzzi, Coordinatore regionale del Lazio dei Popolari per l'Italia. "Le istituzioni regionali del Lazio hanno varato il provvedimento copiando quello della Toscana, forse in omaggio a Renzi, e fissando alcuni "paletti": età massima 43 anni, non più di 3 tentativi. Si stima che il costo per ogni intervento si aggirerà intorno ai 3.000€. Tralasciando ogni considerazione etico-morale circa l'eterologa, mi chiedo dove troverà le coperture finanziare Zingaretti e quindi quale sarà il contributo che i cittadini dovranno versare alle casse regionali".

"Ricordo che la Regione versa in pessime condizioni per quanto riguarda la Sanità, tanto che i giorni di attesa per alcuni esami diagnostici come TAC o ecografie addominali sono di circa un anno, che alcuni poli sanitari sono a rischio chiusura e che vi sono in corso trattative per i rinnovi contrattuali degli operatori sanitari", osserva il Coordinatore regionale del PpI.

"I 21 poli accreditati in realtà non sono ancora pronti, perché non hanno tutti i permessi ad operare e, per rimanere in tema di fecondazione assistita, anche per l'omologa le liste d'attesa sono lunghissime. Questo accade proprio perché i centri Sant'Anna e Umberto I sono paralizzati per mancanza di organico in rinnovo contrattuale o permessi latitanti", nota Jannuzzi. "Devo pensare che, come Renzi, anche Zingaretti sia l'uomo degli annunci senza coperture?"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento