rotate-mobile
Politica Infernetto

talia dei Diritti individua Sindaco giusto per Gallicano

Carlo Spinelli: "Crediamo che il profilo giusto per governare Gallicano sia quello di Gianluca Caratelli"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Roma 24 Aprile 2018: Si avvicinano le amministrative del 10 Giugno ed i partiti, movimenti e liste civiche iniziano ad affilare le armi per affrontare la campagna elettorale che porterà al voto. Il movimento Italia dei Diritti fondato e presieduto dal giornalista Antonello De Pierro ha da tempo manifestato l’intenzione di scendere in campo in alcuni comuni del Lazio con una propria lista o dando l’appoggio esterno a quei candidati a sindaco che con le proprie idee e programmi si avvicinano a quelli che sono i principi su cui si fonda il movimento.

Carlo Spinelli responsabile provinciale romano dell’Italia dei Diritti inizia a fare qualche nome su cui puntare per la corsa a primo cittadino iniziando da Gallicano nel Lazio: ” Non è facile individuare il nome giusto a cui affidare la guida di un comune soprattutto di questi tempi dove politicamente regna il caos, vedi cosa sta succedendo a livello nazionale dove dopo quasi due mesi dalle elezioni ancora non si riesce a fare un governo o nella regione Lazio dove dalle urne è scaturita una maggioranza che di fatto non è in maggioranza.

Per Gallicano il nome che crediamo più giusto per guidare il comune è quello di Gianluca Caratelli - continua Spinelli – un giovane motivato dall’amore che nutre per il proprio territorio, dalla passione per la politica quella vera, quella fatta con il cuore, quella che si mette a disposizione dei cittadini, un uomo che vuole riportare la politica dentro i recinti della legalità, contro il clientelismo, contro gli affarismi, e contro quel modo di fare politica che ha portato Gallicano ad essere comune commissariato.

Un comune commissariato significa un comune bloccato, di norma infatti il commissario tende a sbrigare le pratiche essenziali ma non si prende quasi mai la briga di proporre iniziative compito che spetta ad un’amministrazione comunale ed è quindi palese il danno che le amministrazioni passate hanno recato al comune laziale. Pertanto - chiude Spinelli – nel caso Gianluca Caratelli decidesse di affrontare questa sfida, come Italia dei Diritti saremo al suo fianco pronti a sostenerlo per il raggiungimento di un risultato che sarà una vittoria non solo per Gianluca, ma per l’intera comunità di Gallicano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

talia dei Diritti individua Sindaco giusto per Gallicano

RomaToday è in caricamento