rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Italia a Cinque Stelle il 20 e 21 ottobre: tutto pronto per la kermesse M5s al Circo Massimo

Programma e organizzazione dell'evento. E' la quinta edizione, la prima con i Cinque Stelle al governo

Cinque grandi padiglioni nel cuore del Circo Massimo e una due giorni per festeggiare la prima volta al Governo del Paese. Il 20 e 21 ottobre il Movimento di Beppe Grillo si riunisce per la quinta edizione della kermesse Italia a Cinque Stelle, la festa nazionale dei pentastellati che stavolta sono anche a palazzo Chigi. 

Lo spazio è variamente organizzato e prevede corner e spazi tematici di discussione con interventi dei big, da Davide Casaleggio al vicepremier Luigi Di Maio, alla pletora di eletti negli enti locali. Nelle tre "agorà" si affronteranno temi di competenza parlamentare (dal bilancio all'ambiente agli Affari costituzionali) regionale e comunale con la sezione "sindaci".  Tra gli argomenti fissati in calendario il ciclo rifiuti, particolarmente sentito dai romani (tra gli ospiti all'evento, ovviamente, anche la sindaca Virginia Raggi), le aziende partecipate, la trasparenza, l'agenda digitale. 

Qui le info su strade chiuse e bus deviati

Mentre nei cinque padigilioni si ripercorrerà la storia del Movimento, dalle prime battaglie dei MeetUp al Contratto di Governo con la Lega di Matteo Salvini. Il tutto all'insegna della sostenibilità. Niente plastica usa e getta ma solo bicchieri a rendere, riciclabili, e punti "acqua alla spina". Tutti gli imballaggi dei cibi e le stoviglie saranno compostabili. E sarà possibile noleggiare un mezzo elettrico in uno spazio appositamente dedicato. 

L'organizzazione dell'evento, messo su grazie a una raccolta di donazioni spontanee dei militanti, è in mano a Sergio Battelli e Francesco Silvestri, rispettivamente tesoriere e vicepresidente del gruppo M5S alla Camera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia a Cinque Stelle il 20 e 21 ottobre: tutto pronto per la kermesse M5s al Circo Massimo

RomaToday è in caricamento