rotate-mobile
Politica Centro Storico

Beppe Grillo non molla il Circo Massimo: "Ci saranno tutti, io starò su un drone"

In un video messaggio il comico genovese ha ribadito che il 10, l'11 e il 12 ottobre al Circo Massimo si terrà l'adunata pentastellata: "Ci siamo montati la testa"

Lo aveva detto: andremo avanti con o senza autorizzazioni. E oggi Beppe Grillo lo ha ribadito in un video messaggio più carico che mai: il 10, l'11 e il 12 ottobre al Circo Massimo si riuniranno Cinque Stelle da tutta Italia. Si chiamerà Italia a Cinque Stelle e sarà “il più grande evento M5S”. Ha esordito il comico genovese:“Ci siamo montati la testa” . Poi ha intimato: “Abbiamo fatto il progetto di Italia 5 stelle, che faremo al Circo Massimo perchè se no i Rolling Stones han detto che vengono qua e vanno a prendere direttamente Marino”.

ADUNATA CINQUE STELLE - Grillo chiama all'appello i pentastellati da tutta Italia: “Per la prima volta ci riuniamo tutti, il M5S riunirà tutti gli eletti, i non eletti, gli attivisti, cittadini normali, abusivi, infiltrati. Ci saremo tutti” ha spiegato annunciando l'idea di scattare delle immagini dall'alto: “Io sarò su un drone, veglierò dall'alto e vi manderò delle immagini bellissime".

GUARDA IL VIDEO

IL PROGETTO - Ecco il progetto illustrato da Grillo: "Ci saranno dei gazebo disposti in modo tale da formare il profilo dell'Italia, saranno rappresentati quasi tutti i comuni 5 Stelle, tutte le regioni. Ci saranno 3 stand dedicati ai parlamentari di Camera e Senato e a quelli europei che riceveranno i cittadini e gli attivisti per rispondere alle loro domande. Ci saranno punti di ristoro. Ci saranno degli stand per dibattiti e incontri con i portavoce M5S su temi specifici che saranno anche trasmessi su un grande palco”. E proprio sul palco  “si alterneranno anche le testimonianze degli eletti 5 Stelle”.

MUSICA E MOLTO ALTRO - Grillo ha anche annunciato la presenza di gruppi musicali “che stiamo selezionando adesso”. “Sarà una cosa viva, di centinaia di migliaia di persone! Troverete presto tutti i dati logistici sul blog per gli alloggi e i pernottamenti. Sarà una cosa straordinaria. Ci stiamo impegnando molto. Abbiamo un palco che i Rolling Stones ci sono rimasti di gesso. Pensate che quando abbiamo portato il progetto a Marino e alla commissione, la commissione ha detto: 'Non abbiamo mai visto delle cose così, siamo abituati alla Cisl e alla Uil...”. Faremo la raccolta differenziata come sempre e lasceremo tutto pulito e perfetto".

FINANZIAMENTI - “Sarà meraviglioso! E' il progetto più dispendioso che abbiamo mai fatto”ha spiegato Grillo. Il progetto verrà finanziato in parte da soldi “avanzati dalla campagna delle europee”ma anche da sottoscrizioni che Grillo punta di raccogliere tra la base. Ecco quindi l'appello: “Fai una donazione per Italia 5 Stelle! E' un progetto molto difficile, ma ce la faremo come ce l'abbiamo sempre fatta. Se dal 2009 a oggi siamo riusciti e entrare in 600 comuni con 2000 consiglieri, centinaia di parlamentari e decine di parlamentari europei in 5 anni vuol dire che la nostra velocità è straordinaria. Il 10, 11 e 12 vi aspetto. Cominciate a mandare qualcosa e che Dio ce la mandi buona!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo non molla il Circo Massimo: "Ci saranno tutti, io starò su un drone"

RomaToday è in caricamento