rotate-mobile
Politica La Rustica / Via Virgilio Guidi

Gli indirizzi delle nuove isole ecologiche Ama presentate dalla Raggi

La prima ad andare a bando sarà quella del VI municipio che sorgerà in via Casale Cerroncino. Le altre 9 aree entro il 2018

Dove sorgeranno le nuove isole ecologiche volute dalla giunta Raggi? Nel corso della presentazione alla stampa sono stati resi noti gli indirizzi. In particolare a breve verrà aggiudicato il bando per la progettazione esecutiva e la realizzazione di un nuovo centro di raccolta in via Casale Cerroncino, in VI municipio. Sarà, questa, la prima isola ecologica fissa Ama al servizio dell'intero quadrante Borghesiana, Torre Angela, Giardinetti, Tor Vergata che fino ad oggi ne era sprovvisto, e sarà realizzata entro il 2017. 

Le altre 9 aree individuate saranno realizzate entro il 2018. Queste, di seguito, le altre nuove isole ecologiche che hanno ottenuto il placet delle istituzioni decentrate e che Ama e Comune di Roma contano di ultimare ed aprire al pubblico entro 16 /18 mesi: via Virgilio Guidi (V municipio), via Pontina (Tor de Cenci - IX municipio), via di Langosco (XII municipio), via di Casal Selce e via Baceno (XIII municipio), via Villa del Bosco, viale Giardini di Ottavia e via Grezzago (XIV municipio) oltre a via Enrico Ortolani (X municipio), ultima validata in ordine di tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli indirizzi delle nuove isole ecologiche Ama presentate dalla Raggi

RomaToday è in caricamento