Garbatella, irruzione nella sede Pd di via delle Sette Chiese: "Uffici a soqquadro"

A renderlo noto in un comunicato congiunto le segreterie del partito cittadino, regionale e provinciale. Lungo l'elenco di dichiarazioni di solidarietà

Un'immagine dei locali danneggiati (foto Andrea Ronchini)

Gli uffici del Pd di via delle Sette Chiese a Garbatella che ospitano le sedi della segreteria regionale, delle federazioni di Roma e della provincia sono state messe a soqquadro, la scorsa notte. A renderlo noto in un comunicato congiunto le segreterie del Pd di Lazio, Roma e Provincia. Ignoti gli autori del gesto. “Un'azione che ha colpito tutti i locali in uso al Pd che sono stati completamente messi sotto sopra. All'apertura degli uffici questa mattina gli impiegati e i volontari del Pd hanno trovato gli uffici e le sale riunioni completamente devastate, con cassettiere distrutte e uffici danneggiati” continua la nota. Avanzata immediata denuncia agli inquirenti. Polizia e carabinieri stanno svolgendo i rilievi e le verifiche del caso. L'irruzione viene dopo un altro episodio simile avvenuto nella notte del 24 novembre.

Lunga la fila dei commenti di vicinanza al partito. “Esprimo la mia solidarietà e quella della giunta di Roma Capitale al Pd Lazio e ai suoi militanti. Condanno con fermezza questo episodio, fiducioso che gli inquirenti sapranno fare piena luce sull’accaduto” dichiara, in una nota, il sindaco di Roma Ignazio Marino. Commento simile anche dal Presidente dell'Assemblea Capitolina Mirko Coratti: “Le irruzioni e le devastazioni alle sedi di partito sono ignobili e richiamano a periodi piuttosto bui del nostro paese. Siamo di fronte ad un atto dalla matrice chiaramente antidemocratica”.

“Le irruzioni e gli assalti alle sedi di partito sono vili atti antidemocratici” afferma il presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda che poi aggiunge: "L'accaduto di questa notte, l'ultimo di una serie di intrusioni e devastazioni inaccettabili nelle sedi democratiche, non va sottovalutato. Si tratta di azioni che cercano di intimidire il lavoro quotidiano del Pd, il partito che più' di tutti assicura la tenuta democratica di questo Paese contro i populismi, gli attacchi al Capo dello Stato, alla libera stampa, alla magistratura".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento