rotate-mobile
Politica

Ipab Sant'Alessio, Robilotta: "Al via campo estivo con-tatto"

"Ha preso il via presso l’azienda agrituristica La Canestra nel piccolo borgo di Aglioni di Capitignano in Abruzzo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Ha preso il via, presso il l’azienda agrituristica La Canestra nel piccolo borgo di Aglioni di Capitignano in Abruzzo, il Campo Estivo Con-tatto” per ragazzi ciechi e ipovedenti realizzato grazie alla Asl Rmc e all’Ipab. Alessio”.

Lo annuncia in una nota il Commissario Straordinario dell’Ipab S. Alessio, Donato Robilotta.

“Si tratta - come ha spiegato Robilotta - di un progetto riabilitativo che punta a stimolare, attraverso attività diverse da quelle usuali, una maggiore autonomia da parte dei ragazzi. Al campo estivo, della durata di tre settimane, prenderanno parte 24 ragazzi ciechi che saranno seguiti, per tutto l’arco della giornata, da otto operatori del S. Alessio.”

Il Campo Estivo, che si svolge dal lunedì al venerdì in una splendida zona compresa nel Parco Nazionale del Gran Sasso, prevede diverse attività tra cui laboratori artigianali, preparazione di dolci e pane, passeggiate con gli asini, raccolta di frutta e ortaggi, gioco, tempo libero e riposo accompagnate dalle attività quotidiane di gestione e cura di una fattoria.

“Anche quest'anno, nonostante le notevoli criticità dell’Ente - ha continuato Robilotta - abbiamo fatto, assieme alla Asl RmC, un grande sforzo per consentire la realizzazione del Campo Estivo che offrirà, inoltre, un sostegno e un periodo di sollievo alle famiglie nella cura del proprio figlio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipab Sant'Alessio, Robilotta: "Al via campo estivo con-tatto"

RomaToday è in caricamento