rotate-mobile
Politica

Raggi, un'intervista nel giorno del taglio degli stipendi: nel M5S malumori contro la sindaca

Nel mirino dei parlamentari pentastellati la decisione di concedere un'intervista nel giorno della discussione della legge voluta da Roberta Lombardi. E Grillo sale in Campidoglio

Un'intervista a Repubblica e Virginia Raggi oscura, mediaticamente parlando, la battaglia alla Camera per il taglio degli stipendi ai parlamentari. Non è piaciuta a deputati e senatori romani del Movimento cinque stelle l'uscita della sindaca che, dopo tanto tempo di silenzio, ha deciso di parlare a tu per tu con il direttore del quotidiano, con tanto di invito in Campidoglio.

Non tanto per i contenuti, quanto per la tempistica. I parlamentari del M5S, in primis Carla Ruocco e Roberta Lombardi, prima firmataria della legge, avrebbero preferito che a dominare la rassegna stampa di ieri fosse stata la loro battaglia per ridurre i costi della politica pescando direttamente dalle tasche di deputati e senatori. Una proposta che può riscuotere popolarità, soprattutto nel quadro di politica nazionale dominato dal referendum di dicembre. E invece il presunto 'complotto dei frigoriferi' per le strade della Capitale ha rubato la scena.

Una situazione che ha fatto infuriare la deputata Lombardi, da sempre 'rivale' della Raggi nel movimento romano, che ha puntato il dito contro lo staff della comunicazione. Perché programmare un'intervista proprio quel giorno? La domanda che si è posto anche il leader Beppe Grillo. Che ne fa sorgere una seconda. E' un caso? Era concordata o è sfuggita al controllo e al coordinamento, rigido fin dall'inizio del mandato di Raggi, con i responsabili nazionali comunicazione Rocco Casalino e Ilaria Loquenzi?

Meno di 24 ore dopo un'auto porta Beppe Grillo e Rocco Casilino in Campidoglio: "Come mai qui? Non lo so, le spiegazioni su tutto non si possono dare. Uno vive, vede, guarda, osserva e valuta..." ha risposto ai giornalisti. Pochi minuti dopo il tweet di Virginia Raggi con una foto che ritrae nella sala delle Bandiere di palazzo Senatorio Beppe Grillo, la sindaca e tutti i consiglieri del Movimento cinque stelle. "Qui con Beppe e i consiglieri M5S. La rivoluzione a Cinque Stelle continua". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggi, un'intervista nel giorno del taglio degli stipendi: nel M5S malumori contro la sindaca

RomaToday è in caricamento