rotate-mobile
Politica

Fiumicino: "Sì all'installazione di telecamere anti prostituzione"

Associazione Sociale & Sicurezza: "Bisogna investire sulla sicurezza” attraverso l’aumento di organico delle forze dell’ordine nel territorio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Bisogna "investire sulla sicurezza" attraverso l'aumento di organico delle forze dell'ordine ( Polizia e Carabinieri ) nel territorio. L'associazione Sociale&Sicurezza plaude all'iniziativa del Comune di Fiumicino circa l'installazione di un sistema di videosorveglianza e di una centrale operativa all'interno della caserma dei vigili urbani. La nostra Associazione Sociale & Sicurezza - dichiara Giulio Incoronato - non vuole entrare nella bagarre politica della questione, "non ci occupiamo di politica ma solo delle tematiche Sicurezza nella Regione"

Entrando nello specifico, installare telecamere per la sicurezza anche per la questione "irrisolta" della prostituzione nel Comune di Fiumicino applicando i fondi dell'art. 208 del codice della strada e' un ottima iniziativa dell'Assessorato alla Vigilanza Urbana , ma non può essere la panacea nella problematica Sicurezza nel territorio di Fiumicino. Ben vengano le sanzioni inflitte dalla polizia Municipale ( 250 nel 2012 ). Ma come scritto non può essere il solo strumento la panacea alla risoluzione dell'annosa problematica .
Bisogna "investire sulla sicurezza" attraverso l'aumento di organico delle forze dell'ordine ( Polizia e Carabinieri ) nel territorio (un territorio vasto, con dieci località disseminate tra mare e campagna, spiagge e colline, tra arterie ad alto scorrimento e nuclei urbani isolati per chilometri )

Abbiamo rappresentato il problema all'autorità competente ed a breve "speriamo " avremo una risposta concreta. La vastità del territorio - dichiara Incoronato - fa si che la maggior forma di deterrente contro la criminalità ( in ogni sua forma vedi prostituzione ) sia il controllo del territorio , una presenza che si garantisce con il personale e la prevenzione ed in seconda battuta con le sedi delle forze dell'ordine. Ottimo il lavoro svolto dalle Associazioni territoriali nel comune ( che hanno tenuta viva la problematica ) su una questione un emergenza che non ammette più lassismo o immobilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: "Sì all'installazione di telecamere anti prostituzione"

RomaToday è in caricamento