Politica

Innovazione, Miele: "200 milioni per rilancio imprese laziali"

"Investire su un’innovazione totale è questo l’obiettivo che ci siamo posti e che stiamo raggiungendo in piena sintonia con la Giunta Polverini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

 “Diffondere capillarmente l’innovazione nel sistema imprenditoriale del Lazio, è questo l’obiettivo del Piano Strategico per l’Innovazione ed il Trasferimento Tecnologico approvato oggi dall’Aula del Consiglio regionale.”

Lo ha dichiarato in una nota Giancarlo Miele, Presidente della Commissione Sviluppo Economico, Innovazione, Ricerca e Turismo della Regione Lazio.

“Il nostro territorio – ha proseguito Miele – più di ogni altra realtà italiana ha un grande patrimonio innovativo legato alle tante eccellenze che vi operano e che finalmente, grazie a questo provvedimento, riusciremo a valorizzare e promuovere in piena sintonia con gli altri interventi già intrapresi dall’Amministrazione regionale. L’innovazione – ha aggiunto Miele – come volano per incentivare uno sviluppo che, grazie all’impegno della Presidente Polverini e dell’Assessore Stefano Cetica, sta ricevendo un forte sostegno attraverso numerosi fondi messi a disposizione di chi ha idee innovative favorendo, al contempo, l’impiego di tanti giovani del nostro territorio e non solo. Una rivoluzione che abbraccia tutti gli ambiti della vita dei cittadini nei più diversi settori, a partire dal turismo e dalla nostre attrazioni culturali per finire nel settore delle tecnologie e che, in un quadro organico di interventi a favore di cittadini e imprese, supera finalmente una passata logica di azioni dispersive e poco efficaci. Investire su un’innovazione totale – ha concluso Miele – è questo l’obiettivo che ci siamo posti e che stiamo raggiungendo in piena sintonia con la Giunta Polverini.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovazione, Miele: "200 milioni per rilancio imprese laziali"

RomaToday è in caricamento