rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Pigneto / Largo Preneste

Prenestino: scritte ingiuriose sulla targa di Fabio Perissinotto

La denuncia del responsabile di CasaPound di zona. Sdegno anche da Santori

Vernice rossa, scritte macabre e adesivi con su scritto “Roma Antifa”: questo quanto si sono trovati davanti di fronte al giardino di largo Preneste, i residenti del quartiere. Scritte apparse sulla targa toponomastica apposta qualche giorni fa nel 'Giardino Fabio Perissinotto, finanziere scelto – Medaglia d’Oro al Valor Civile (1972 – 2002)". La targa imbrattata, volutadai residenti del Prenestino, era stata scoperta alla presenza dei familiari di Perissinotto (deceduto in servizio 10 anni fa), del Comando della Guardia di Finanza e dell’Anfi. Imbrattati anche i muri dell'abitazione dei genitori di “Fabietto”, come era familiarmente conosciuto nel quartiere.

GESTO INCIVILTA' - A denunciare l'accaduto Giuseppe Di Silvestre promotore dell’iniziativa commemorativa, nonché presidente del comitato Area Verde di Largo Preneste e responsabile CasaPound Italia nel quartiere Prenestino: “Si tratta di un gesto di inciviltà e odio ideologico, attuato con viltà e premeditazione da personaggi che hanno lasciato una firma chiara e incontrovertibile: si tratta dei gruppuscoli residuali dell'antifascismo militante romano. Dalle istituzioni, ora, ci aspettiamo la più ferma condanna, nonché un pronto intervento per ripristinare l'area danneggiata”.

SOLIDARIETA' SANTORI ALLA FAMIGLIA - Notizia che ha trovato lo sdegno del presidente della Commissione Sicurezze del Comune di Roma Fabrizio Santori: "E' in corso da parte del Nucleo Decoro Urbano di Roma Capitale e dei Pics della Polizia Locale l'intervento di pulizia delle scritte ingiuriosa nei confronti di Fabio Perissinotto finanziere scelto che perse la vita nel 2002 per contrastare la criminalità organizzata. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia di Fabio, il papà, la mamma e la sorella che solo 5 giorni fa hanno finalmente ricevuto commossi, dopo 10 anni dalla scomparsa, il tributo della città di Roma alla vita del loro amato  figlio. C'è chi ancora vuole alimentare una spirale di odio nella nostra città e rinfocolare vecchi odi e divisioni. Chi ha fatto le scritte e firmandole con una stella a cinque punte dimostra tra l'altro di non avere rispetto per un giovane romano che, rappresentando il tricolore contro la malavita e a difesa dei cittadini, ha pagato a caro prezzo, con il suo esempio, il senso del dovere e l'attaccamento alla divisa".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino: scritte ingiuriose sulla targa di Fabio Perissinotto

RomaToday è in caricamento