Mercoledì, 23 Giugno 2021
Politica

Comunali 2013: come fare lo scrutatore o il presidente di seggio

Ecco l'iter da seguire per fare lo scrutatore alle prossime elezioni comunali o il presidente di seggio. Nel primo caso le domande sono da presentare entro il 31 ottobre, nel secondo entro il 30 novembre

Dall'inizio del mese di ottobre è possibile per i cittadini interessati inoltrare le domande di iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale e all'Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale per le elezioni comunali del 2013. Le domande, il cui modello è reperibile sul sito di Roma Capitale, possono essere presentate fino al 30 novembre per gli scrutatori e fino al 31 ottobre per i presidenti di seggio.

Vanno redatte in carta libera, corredate della copia di un valido documento di riconoscimento e indirizzate al Sindaco di Roma Capitale –Ufficio Elettorale - Piazza G. Marconi, 26/c – 00144 Roma, indicando il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale, la residenza, il titolo di studio e la professione.
 
Queste le varie possibilità di inoltro:
• via fax ai numeri: 06.67103795- 06.96668322;
• per e-mail all’ indirizzo di posta elettronica: albi.elettorale@comune.roma.it;
• per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it
• spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante.
• on-line, previa registrazione al portale di Roma Capitale: www.comune.roma.it;
• consegnata direttamente a cura dell’interessato.

L’Ufficio Elettorale sarà aperto al pubblico dal lunedì al giovedì, dalle 8,30 alle ore 12 e dalle 14 alle 16, il venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.


 

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