rotate-mobile
Politica Borgo

Infernetto, Pellegrino: "Fdi-An presenta istanza su via Boezi"

“Ci auguriamo che il motociclista si riprenda al più presto e che per lui i medici sciolgano definitivamente la prognosi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Ci auguriamo che il motociclista si riprenda al più presto e che per lui i medici sciolgano definitivamente la prognosi.

Sottolineiamo anche che la notizia dell’ennesimo incidente su questa strada non ci coglie purtroppo di sorpresa.

Da lungo tempo, infatti , via Boezi ha un rivestimento stradale in dissesto. La strada andava rifatta già da tempo, e coperta con un nuovo manto di asfalto. In questo caso, invece, non si è optato neanche per la tipica soluzione “all’amatriciana”, e cioè semplicemente tappare le buche che erano insistenti nel terreno.

Ora le buche sono diventate voragini e la via è anche priva della opportuna illuminazione.

Troppo spesso un abitante subisce un danno agli pneumatici del proprio mezzo di trasporto, gli incidenti sono all’ordine del giorno e molti di essi, purtroppo, mortali.

E’ per questo che il mio Dipartimento intende rivolgersi a tutte le autorità competenti, al fine di giungere sia ad una soluzione definitiva del problema che a chiarire le eventuali responsabilità dell’accaduto, al fine di sollecitare l’immediato ripristino del manto stradale ed evitare che in futuro questo percorso mieta vittime innocenti a causa dell’incapacità amministrativa di alcuni politicanti.”

Queste le riflessioni di Cinzia Pellegrino - Referente per l’Area Tutela Vittime della Violenza di Roma Capitale e Responsabile Nazionale del Settore Vittime dello Stato di Fratelli d’Italia – sull’incidente avvenuto l’altra sera all’Infernetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infernetto, Pellegrino: "Fdi-An presenta istanza su via Boezi"

RomaToday è in caricamento