rotate-mobile
Politica

L'assessore Esposito incontra Christian Rosso: "Un gesto che ho apprezzato"

Questa mattina il neo assessore ai Trasporti ha incontrato l'autista sospeso per aver diffuso un video di denuncia sulla situazione di Atac: "Voleva ascoltarmi in prima persona". Intanto nel pomeriggio al via il primo incontro con i sindacati

Un incontro a tu per tu, immortalato anche con un selfie, al di fuori delle proteste della piazza e soprattutto dalle polemiche politiche. Il neo assessore alla Mobilità, Stefano Esposito, e Christian Rosso, l'autista dei bus Atac sospeso per aver diffuso sul web un video di denuncia sulla situazione dell'azienda capitolina, si sono incontrati questa mattina. “Mi ha chiamato ieri sera, voleva ascoltarmi in prima persona per evitare distorsioni” ha spiegato Rosso contattato da Romatoday.  “Un gesto che ho apprezzato”. 

Anche l'assessore, che sul punto ha manifestato una prima differenza di vedute con il sindaco Marino, ha confermato l'incontro: “Ci siamo visti stamattina”. Nessun commento però sul contenuto: “Non aggiungo nulla, magari nelle prossime ore succederà qualcosa, non dico niente”. Un commento alla decisione di Atac di procedere con la sospensione invece l'assessore aveva già avuto modo di esprimerlo in mattinata: “Penso che la scelta dell'azienda, per altro fatta nel giorno dello sciopero, nel primo giorno di insediamento dell'assessore, avendo io posto sin dall'inizio il tema della ricerca di un rasserenamento del clima, è una scelta che io avrei evitato di fare. Dopodiché, per quanto mi riguarda, io sarò sempre rispettoso dell'autonomia dell'azienda" ha detto ai microfoni di Radio Popolare. Oggi pomeriggio alle 17 Esposito avrà il primo incontro con Cgil, Cisl e Uil proprio sulla questione del 'caos Atac'. “La prossima settimana incontrerò anche gli altri sindacati”.  

Intanto Christian Rosso da oggi è senza stipendio. “Spero di tornare presto al lavoro. Sto chiedendo all'azienda di tenere in considerazione la mia storia lavorativa degli ultimi sette anni, esente da qualsiasi procedimento disciplinare”. 

ECCO IL VIDEO INCRIMINATO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Esposito incontra Christian Rosso: "Un gesto che ho apprezzato"

RomaToday è in caricamento