Giovedì, 29 Luglio 2021
Politica

Incendio Notre Dame, Raggi: "Solidarietà di Roma e dei romani al popolo francese"

Le parole di vicinanza della sindaca, dopo il devastante incendio che ha colpito il simbolo di Parigi e della Francia

Incendio Notre Dame (Foto Ansa)

Solidarietà della Capitale a Parigi, dopo il devastante incendio che ha colpito la cattedrale di Notre Dame, simbolo della Francia e dell'occidente cristiano. 

"Roma abbraccia Parigi - ha twittato la sindaca Virginia Raggi - le immagini dell'incendio nella cattedrale di Notre Dame fanno davvero male. I romani sono al fianco dei cittadini di Parigi. Un pensiero a tutti i francesi. Sostegno alla sindaca Anne Hidalgo in questo terribile momento".

Sempre dall'Italia sono arrivate rapide, ora dopo ora, dal rogo scoppiato ieri nel tardo pomeriggio, le dichiarazioni del mondo politico. Così il vicepremier Luigi Di Maio: "Sono vicino al popolo francese per questo terribile incendio che ha colpito la cattedrale di Notre-Dame, patrimonio dell'umanità tutta. Per Parigi e la Francia il supporto e il sostegno di tutto il governo italiano". E ancora il leader della Lega Matteo Salvini: "Terrificante incendio alla cattedrale di Notre Dame, crollata la guglia. Un pensiero e un abbraccio al popolo di Parigi. Dall'Italia tutta la nostra vicinanza e tutto l'aiuto che potremo dare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Notre Dame, Raggi: "Solidarietà di Roma e dei romani al popolo francese"

RomaToday è in caricamento