rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Incendio Civitavecchia, Sel: "Ci sia massima trasparenza su cause e conseguenze"

Sinistra Ecologia Libertà di Civitavecchia chiede che "in questa fase vi sia la massima trasparenza sulle cause e sulle conseguenze dell'incendio nella centrale Enel di Torre Valdaliga Nord"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

centrale_enel_civitavecchia-3"E' importante che in questa fase vi sia la massima trasparenza sulle cause e sulle conseguenze dell'incendio nella centrale Enel di Torre Valdaliga Nord". Lo scrive Sinistra Ecologia Libertà di Civitavecchia in un comunicato. "La popolazione - si legge nella nota - è sensibilmente scossa e preoccupata per un incidente che teme possa avere ripercussioni sull'ambiente e sulla salute. Per evitare quindi allarmismi e consentire alle autorità di indagare su quanto accaduto è indispensabile assicurare la massima prudenza e la massima informazione ai cittadini. In questo senso il Sindaco, in qualità di responsabile per la salute dei cittadini, giochi un ruolo centrale, ponendosi a garanzia della massima trasparenza. Un primo passo per la tranquillità di tutti è quello di lasciare la centrale chiusa fino a quando non venga fatta chiarezza - conclude -, in modo particolare sulle conseguenze dell'incendio, sperando che davvero non vi sia nulla da temere per la città e il suo comprensorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Civitavecchia, Sel: "Ci sia massima trasparenza su cause e conseguenze"

RomaToday è in caricamento