rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Immacolata, Aurigemma: "Servirsi il più possibile del trasporto pubblico"

L'assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, in vista delle festività per l'Immacolata, esorta i cittadini a "servirsi il più possibile dei mezzi del trasporto pubblico a scapito di quello privato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Giovedì 8 dicembre, in occasione della festa dell'Immacolata, i varchi della Ztl del Centro storico saranno attivi tra le ore 14 e le ore 18. Nel mese di dicembre, la misura sarà replicata in altre due giornate festive: domenica 11 e domenica 18". Lo dichiara Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale. "Il provvedimento - ha detto l'assessore - è volto a fluidificare il traffico nella zona centrale della città in concomitanza con lo svolgimento di importanti cerimonie o con le giornate più intense per ciò che riguarda lo shopping natalizio. L'invito che l'amministrazione capitolina rivolge ai cittadini - dice Aurigemma - è di servirsi il più possibile dei mezzi del trasporto pubblico a scapito di quello privato. In questa ottica, ad esempio, è stata prevista l'entrata in servizio della linea 'Shopping 1', che consentirà di raggiungere più agevolmente importanti aree commerciali della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immacolata, Aurigemma: "Servirsi il più possibile del trasporto pubblico"

RomaToday è in caricamento