rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Secondo Congresso Udicon a Roma

Venerdì 22 marzo, presso lo Sheraton Roma Hotel and Conference Center, di viale del Pattinaggio, n.100

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

L'U.Di.Con., Unione per la Difesa dei Consumatori, ha organizzato il 2° Congresso Nazionale che avrà luogo venerdì 22 marzo, presso lo Sheraton Roma Hotel and Conference Center, sito in Viale del Pattinaggio, n.100, a Roma.

Il Congresso servirà per verificare, insieme ai responsabili delle sedi distribuite su tutto il territorio nazionale e all'estero, l'attività fin qui svolta, che ha messo al centro di ogni iniziativa la tutela dei cittadini, quali consumatori e utenti di servizi pubblici e privati, il diritto alla salute, alla sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, quali viaggi, servizi assicurativi, banche e assicurazioni, condomini, e-commerce, sanità, alimentazione e utenze domestiche, il diritto all'informazione ed alla corretta pubblicità, all'educazione al consumo, alla correttezza dei contratti, all'erogazione di servizi pubblici efficienti. Inoltre, sarà anche e soprattutto un'occasione importante per riflettere sull'attuale periodo che sta attraversando il nostro Paese, nonché sui possibili interventi per migliorare la qualità della vita.

I lavori del Congresso, dal titolo "Informazione, consulenza, assistenza. Un impegno costante a tutela del consumatore", mettono proprio in evidenza la missione dell'associazione che fino ad oggi ha posto l'attenzione ai problemi pratici che il consumatore si trova a dover affrontare nella vita quotidiana.

Il Congresso andrà in diretta web streaming su https://www.fna-webtv.it/fnalive

Interverranno il Presidente U.Di.Con., Denis Domenico Nesci, il Segretario Nazionale uscente, Giovannni Battista Mariani e, inoltre, esperti del settore consumeristico, primo fra tutti, il presidente dell'ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) Roma, Rossana De Angelis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo Congresso Udicon a Roma

RomaToday è in caricamento