rotate-mobile
Politica

Violenza su donne: Idv inaugura sportello antiviolenza a Roma

Lo sportello sarà attivo presso la sede del partito in piazza San Giovanni in Laterano 48

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday
Violenza su donne, Idv inaugura sportello antiviolenza a Roma
Uno sportello di ascolto per le donne vittime di violenza: è l'iniziativa dell'Italia dei Valori che verrà presentata l'8 marzo alle ore 11 in piazza San Silvestro a Roma. Alla manifestazione parteciperanno tra gli altri anche Caterina Pace, responsabile nazionale donne Idv, Salvatore Doddi, segretario regionale Idv e Mario Lo Moro, responsabile donne Idv Lazio.
Lo sportello sarà attivo presso la sede del partito in piazza San Giovanni in Laterano 48 a Roma.
"L'Italia dei Valori da sempre si batte per i diritti delle donne e attivando questo sportello di ascolto per le vittime di stalking, violenza o per coloro che vivono delle situazioni di disagio - ha sottolineato Lo Moro - vogliamo dare un contributo a questa battaglia di civiltà su cui non bisognerà mai abbassare la guardia che si aggiunge alla proposta di legge presentata alla Camera dei Deputati che punta a tre cose fondamentali: prevenzione; tutela per chi denuncia e inasprimento delle pene.
Contro questa piaga drammatica che si consuma, spesso in silenzio, all'interno dei nuclei familiari, c'è bisogno sicuramente di leggi efficaci ma soprattutto di comprensione, umanità e continuo sostegno in un percorso di denuncia e di liberazione da un incubo. E' ciò che noi dell'Italia dei valori saremo sempre pronti a dare a chi chiederà il nostro aiuto".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza su donne: Idv inaugura sportello antiviolenza a Roma

RomaToday è in caricamento