rotate-mobile
Politica

Idi Sanità, Cuozzo (Ugl): "Entro fine mese erogati gli stipendi ai lavoratori"

Il segretario Ugl Sanità Roma e Lazio, Antonio Cuozzo, ha annunciato che domani riprende il tavolo tecnico in Regione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Domani riprenderà il tavolo tecnico in Regione ed entro la fine del mese saranno erogati gli stipendi ai lavoratori del Gruppo Idi Sanità”. Questo l’esito dell’incontro, riferito dal segretario Ugl Sanità Roma e Lazio, Antonio Cuozzo, tra l’amministrazione del Gruppo Idi Sanità e le parti sociali, in merito ai problemi relativi alla mancata corresponsione delle retribuzioni ai lavoratori.

“Il direttore generale del Gruppo – spiega il sindacalista - ha assicurato i pagamenti di ottobre entro venerdì 18 novembre e il regolare accredito di quelli di novembre il 27 per i lavoratori dell’Idi e il 28 per il San Carlo. Inoltre, ha confermato la regolarità nell’erogazione della tredicesima mensilità ed ha annunciato una entrata di liquidità ingente entro dicembre che permetterà all’azienda di tornare alla normale corresponsione degli stipendi per il futuro”.

“Domani riprenderà il tavolo tecnico in Regione – continua Cuozzo – e il management ha promesso il massimo impegno affinché si arrivi ad una soluzione del problema, annunciando anche un premio di incentivazione sugli utili a tutti i dipendenti per ripagarli delle difficoltà patite negli ultimi mesi”.

“Da parte nostra – conclude il sindacalista - abbiamo chiesto garanzie reali per il futuro dei dipendenti, una calendarizzazione degli incontri con la proprietà per la valutazione del piano industriale, il ripristino di corrette relazioni sindacali, e continueremo a vigilare affinché agli annunci seguano azioni concrete”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idi Sanità, Cuozzo (Ugl): "Entro fine mese erogati gli stipendi ai lavoratori"

RomaToday è in caricamento