Show di Grillo al Teatro Valle: "Io qui la prima cosa che farei è una polizza"

Il comico leader trasforma un semplice sopralluogo per monitorare l'avanzamento dei lavori in un siparietto di battute e frecciatine. In imbarazzo Raggi e Bergamo

Show di Beppe Grillo dal palco del Teatro Valle. In visita ieri pomeriggio nella struttura chiusa per lavori, il comico leader del Movimento ha dato letteralmente spettacolo, trasformando quello che doveva essere un semplice sopralluogo insieme alla sindaca Raggi e al vicesindaco e assessore alla Cultura Luca Bergamo in un siparietto di battute condite da frecciatine alla stessa prima cittadina, in visibile imbarazzo. Tanto per dirne una: "Io qui la prima cosa che farei, per esempio, è una polizza...".

La diretta della tappa al Valle va sulla pagina Facebook (integrale in basso). E mentre sindaco e vice provano, seri, a fare il punto sui lavori agli impianti (non a norma) del teatro, raccontando le difficoltà burocratiche incontrate per far partire l'intervento, Grillo continua istrionico: "Io ci farei un bel posteggio auto su due piani, scavi un po' sotto...". O ancora: "Un supermercatino metti lì food con panini locali, la coda alla vaccinara", e ancora "magari facciamo una torre qua, al posto di farle allo stadio le facciamo qua tre torri, chiamiamo questi grandi, oppure Calatrava ci fa una vela attorcigliata. La facciamo marcire e poi la gente viene e paga qualcosetta...dobbiamo inventarci delle cose". 

Torna serio per qualche minuto - "restituire alla collettività una cosa così è una meraviglia" - poi riprende lo show. "Oppure ecco io ci farei proprio una casa di tolleranza. A ogni piano una specialità, il sadomaso, il masochismo, ci vuole fantasia!".  E il web impazzisce: "Siete fortissimi, dovete stravincere» e ancora «sempre a scherzare Beppone". Ma tra le centinaia di commenti alla diretta web c’è anche chi critica la situazione della Capitale: "Fa piacere vedere che Grillo scopre la bellezza di Roma, allora trattatela bene, governatela come fanno a Londra a o a Berlino". E ancora: "Ci siamo rotti di sentire di gente che si suicida.... non va tutto bene, affatto".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento