rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Grillo twitta "Roma sempre più verde". Contro di lui rabbia e insulti

Sul suo blog un post dell'assessora Pinuccia Montanari che lui rilancia con l'hashtag: "#AnvediRoma"

I più tranquilli si sono limitati all'ironia. Quelli più arrabbiati hanno fatto ricorso agli insulti. In generale quella che ieri ha sommerso Beppe Grillo su Twitter è stata un'indignazione feroce, ironico contrappasso di un partito nato sulla rete e cresciuto a colpi di vaffa e di insulti agli avversari politici. Colpa di un tweet nel quale il comico ex leader del Movimento rilanciava un post del suo blog a firma Pinuccia Montanari. "Roma sempre più verde" con l'hashtag anvedi Roma. A meritare l'attenzione di Grillo le 15.500 piante di fiori piantate sulla Colombo, di cui abbiamo dato conto nei giorni scorsi.

beppegrilloverde-2

"Questo lo dice lei", l'ironico commento dell'utente Inspector Chateau che evoca l'ormai virale uscita di Laura Castelli a Porta a porta. C'è poi chi posta foto dell'immondizia invitando il comico a vedere i ciclamini piantati. "Siete scollati dalla realtà o peggio ancora dei mistificatori", twitta un altro romano che continua: "Roma è paralizzata. La qualità della vita è ai minimi stirici. Ci dobbiamo inoltre sorbire post come questi. Perchè ci fate questo?". 

E ancora: "Sei un mistificatore. Pericoloso, Roma è sempre più nella m**a per colpa tua e di quella macchietta ridicola che si fa chiamare sindaco". C'è anche chi si spinge in un'analisi sui commenti: "È impressionante che non ci sia una-risposta-una di apprezzamento. Chi di vaffanculo ferisce, di vaffanculo perisce. La giustizia ci mette anche un po' di tempo, ma alla fine trionfa". 

Interviene anche l'account dei Lavoratori Ama: "Caro Grillo la tua amica ci sta portando in un burrone e tu hai imparato a fare quegli irritanti spot tipici dei politicanti in difficoltà. Guarda che non abbiamo l'orecchino al naso, ma i rifiuti sul tetto". Il riferimento è agli impianti Tmb stracolmi, di cui i lavoratori postano una foto. 

Chiosa con un commento che va per la maggiore: "I romani sono sempre più verdi... dalla rabbia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo twitta "Roma sempre più verde". Contro di lui rabbia e insulti

RomaToday è in caricamento