Grillo ai Cavalieri di Malta: "Vi chiedo di versare un affitto più alto al Comune"

La richiesta fa riferimento a uno stabile di via Alessandria. Il comico leader sul suo blog: "Possiamo fare il 20 per cento in più?"

"Sono qui a chiedervi un piccolo aumento della pigione che versate al Comune, sono certo che l'avvento di questi tempi cupi faccia da scudo alla mia apparente avventatezza, possiamo fare il 20%? Capisco che è una percentuale elevata ma l'enorme debito accumulato da Roma Capitale negli ultimi decenni mi fa essere agguerrito sino a vincere questa timidezza ancestrale". Firmato Beppe Grillo. Il leader del Movimento Cinque Stelle, in un post sul suo blog, si rivolge all'Ordine dei Cavalieri di Malta. La richiesta di Grillo fa riferimento al pagamento della pigione per uno stabile sito a Roma, in via Alessandria: lo stabile, "altrimenti noto come "Palazzo del Grillo", ospita una vostra rappresentanza", è la premessa del comico leader.

"A conti fatti si tratterebbe del venti per cento di 12, cioè 2,4 in più..euro..all'anno. Su base mensile 2,4 diviso dodici mensilità sarebbero 20 centesimi in più, al mese. So bene che vi occupate della manutenzione dello stabile, e deve essere davvero difficile visto che è ancora non del tutto in ordine. Il mio pensiero va, in questo momento, ai (pochi) che riescono ad assicurarsi un alloggio popolare e hanno problemi con la manutenzione. E si lamentano... devono rimettere in ordine il riscaldamento di una casa di 45 mq per la quale pagano ben 8 euro al mese, dicono che ci fa freddo (ma se è degli anni '60 ed è inverno cosa pretendono?) E il comune ci mette un mese a mandare qualcuno, non 750 anni", scrive ancora Grillo che fa riferimento anche alla sindaca Raggi: "Abbiamo grandi progetti per Roma nel mondo: progetti che, sono certo, potranno entusiasmarvi. Però, devono essere a posto i conti, perlomeno deve essere in corso una "Spending Review" per poter passare ai grandi progetti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento