rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Anguillara Sabazia

Il conclave finisce in barzelletta: cori e risate nella diretta Facebook cancellata

La Sindaca mostra il clima che si respira nel "conclave" degli amministratori pentastellati ad Anguillara. Raggi: "I giornalisti avrebbero pagato oro per avere queste immagini"

Non è una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo. Eppure gli somiglia molto. Il clima restituito da fugaci immagini è quello. Il girato è di appena novanta secondi ma sembrano sufficienti. La Sindaca mostra su facebook un assaggio di “quello che  i giornalisti hanno chiamato conclave”.

IL CONCLAVE - Due giorni di team building, come già fatto in passato dai parlamentari del M5s nell’aprile del 2013 e nel marzo del 2016. In questo caso all’appuntamento non partecipano parlamentari, ma Consiglieri ed Assessori di Roma Capitale.  Il video girato da Virginia Raggi viene prontamente  registrato con un cellulare da un fotografo e  finisce  su youtube. La trasparenza in salsa cinque stelle, è così garantita.  Anche se, sulle pagine facebook del Movimento, non si trova più nulla. Ed infatti la Sindaca lo aveva premesso nel pure breve video, che “i giornalisti avrebbero pagato oro per vederlo”.

L'AUSPICIO - Nonostante le poche immagini “catturate” dalla rete, una considerazione su questo meeting svoltosi in un agriturismo di  Anguillara appare evidente. L’incontro tra gli amministratori Capitolini del Movimento Cinque Stelle, non ha nulla del conclave. Le critiche non tardano ad arrivare. “Raggi porta Giunta fuori Roma per weekend team building? Come Marino a Tivoli in 2013 – twitta sarcastico il Deputato democratico Michele Anzaldi – la città però non merita lo stesso finale: bloccata dal malgoverno”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il conclave finisce in barzelletta: cori e risate nella diretta Facebook cancellata

RomaToday è in caricamento