rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Giunta occupata, Forte: "Sinistra teme i seggi?"

"Dobbiamo portare il numero dei consiglieri da 70 a 50 e abolire il listino del presidente, garantendo la giusta rappresentanza delle province"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

L'ansia di andare al voto subito da parte dell'opposizione nasce dalla presunta emergenza democratica o piuttosto dal timore di alcuni di non essere più rieletti?".

Ad affermarlo è l'assessore regionale Udc Aldo Forte.

"Il dubbio è più che fondato - spiega Forte – visto che con la riduzione dei consiglieri alcuni dei partiti di sinistra rischiano seriamente di non riuscire a eleggere i loro rappresentanti. Se così fosse, è chiaro che dietro la tanto sbandierata emergenza democratica si nasconderebbero tutt'altro tipo di interessi. Detto questo - aggiunge Forte – deve essere chiaro che l'Udc è per andare al voto al
più presto, ma solo dopo aver concretizzato i tagli sui costi della politica che ci vengono chiesti dai cittadini e dal Governo. Dobbiamo portare il numero dei consiglieri da 70 a 50 e abolire il listino del presidente, garantendo la giusta rappresentanza delle province.

Prima di andare al voto, quindi - afferma l'esponente Udc - torniamo in Aula piuttosto che inscenare inutili sit-in che gettano fumo negli occhi dei cittadini. Un fumo dietro il quale l'opposizione, che continua a parlare di legalità - conclude Forte – forse vuole nascondere i comportamenti illeciti di alcuni suoi componenti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta occupata, Forte: "Sinistra teme i seggi?"

RomaToday è in caricamento