rotate-mobile
Politica

Municipio I, Alfonsi presenta la giunta: "Giovani con giuste competenze"

La presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, ha reso noti oggi i nomi dei nuovi componenti della giunta

“Persone giovani, con una visione del centro di Roma e le competenze giuste per guidare il municipio”, Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma I ha presentato oggi gli assessori della Giunta municipale composta da tre donne e tre uomini. Mentre il primo Consiglio si terrà domani 27 giugno alle ore 10,30 in via della Greca 5 per eleggere il presidente e i vice presidenti del Consiglio municipale.

Il Vicepresidente e assessore alle Politiche del Commercio della nuova Giunta sarà dunque Jacopo Emiliani Pescetelli, 33 anni, capogruppo Pd uscente del Municipio XVII, esperto di comunicazione e marketing, lavora da anni presso l’agenzia di stampa Area, ha partecipato alle Primarie del centrosinistra per la presidenza del Municipio.

Le Politiche Sociali andranno, invece, a Emiliano Monteverde, democratico, 42 anni, esperto e conosciuto nel mondo del terzo settore a livello nazionale. Ha lavorato con l’Agenzia Nazionale dei Giovani, presso il Ministero delle Politiche Giovanili e delle Attività Sportive dal 2006 al 2008 e ha collaborato con diverse amministrazioni locali sui temi del welfare.

La delega ai Lavori Pubblici, Verde e Giardini andrà alla civica Tatiana Campioni, ingegnere di lunga esperienza, dal ‘93 al ‘96 ha lavorato nello staff dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Roma, è stata responsabile del programma di recupero e restauro di edifici storici presso il Comune di Siena, nonché direttore del complesso museale di Santa Maria della Scala.

La 48enne democratica  Alessandra Ferretti - Art Director ed esperta di comunicazione – avrà, invece, la delega alle Politiche Educative, Scolastiche e Edilizia scolastica. Ferretti è stata consigliere nella scorsa legislatura e presidente della Commissione Politiche Sociali.

Nuovo assessore alla Mobilità, Rifiuti e Ama sarà, invece, Anna Vincenzoni di Sel, avvocato penalista, consigliere uscente e presidente della Commissione Bilancio del Municipio XVII. La delega alla Cultura e al Turismo andrà, infine, ad Andrea Valeri di Sel, da sempre attivo nel centro storico in numerose associazioni per i diritti dei residenti e dei pedoni, nonché membro dello staff dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Roma nell’ultima legislatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio I, Alfonsi presenta la giunta: "Giovani con giuste competenze"

RomaToday è in caricamento