rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Giunta Marino, Zingaretti: "Imbarazzanti le scelte del Movimento cinque stelle"

L'ha affermato il governatore del Lazio in relazione alla possibilità aperta da Marino di affidare un assessore al M5S: "La rete aveva detto di si"

Un assessore grillino? “Nessun imbarazzo”. Il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, nonostante la componente grillina sia all'opposizione del suo governo, non avrebbe avuto alcun problema in caso un nome indicato dal Movimento cinque stelle. “Credo che Ignazio nella ricerca del valore e delle competenze ha preso una iniziativa politica” ha affermato senza però tralasciare un certo 'attacco' al movimento: “Casomai l'imbarazzo, mi sembra di capire, l'ha creato nel M5S. C'era un parere favorevole del web - ha aggiunto il governatore - e ancora una volta c'è stata una scelta politica che non va in quel senso".

In ogni modo la partita in Campidoglio non è ancora chiusa. Proprio in occasione della presentazione della giunta il sindaco Marino ha ribadito: “Abbiamo confrontato i nostri programmi e abbiamo potuto constatare che per la maggior parte sono compatibili. Il loro leader ha detto di no e io non posso che dispiacermene”. Poi ha ribadito la sua apertura nei confronti del movimento: “Per me la politica è un campo aperto dove c’è spazio per chi ha delle idee di valore che possono essere valutate”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Marino, Zingaretti: "Imbarazzanti le scelte del Movimento cinque stelle"

RomaToday è in caricamento