rotate-mobile
Politica

Giunta annullata, Bucci (Idv): "Tar ripristina buon senso e legalità"

Il consigliere dell'Idv Lazio, Claudio Bucci, rileva come sia una sentenza del Tar a "ripristinare buon senso e legalità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"E’ significativa la sentenza del TAR di oggi che di fatto annulla la Giunta Capitolina. Uno dei dati rilevanti è che ancora una volta è il Tribunale a dover ripristinare buon senso e legalità”. E' quanto dichiara Claudio Bucci, consigliere dell’Italia dei Valori alla Regione Lazio, in merito alla sentenza del TAR che azzera la Giunta del Sindaco di Roma.

La questione femminile si ripropone nella politica e all’interno del centro destra di Governo in particolare, troppo preso da correnti interne e lobby per poter valorizzare le donne, tante, brave e preparate che militano tra le loro fila - continua Bucci -. Spesso, da quanto leggiamo dai giornali, le donne del centro destra ad essere premiate non sono certo quelle che evidenziano particolari doti politiche o curricula eccellenti, ma quelle che passano le serate ad Arcore”.

“Tutto ciò è assecondato anche da una legge elettorale che, guardiamo il caso della Lombardia, con le liste bloccate, ha creato vere e proprie degenerazioni: la questione femminile e morale va rimessa al centro della politica”, conclude Bucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta annullata, Bucci (Idv): "Tar ripristina buon senso e legalità"

RomaToday è in caricamento