Politica

Lettori, Giovane Italia, Guccini: “I comuni della provincia di roma espongano la foto dei maro'”

La Giovane Italiainvita i Comuni della Provincia di Roma ad esporre in modo simbolico la foto dei marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e a promuovere iniziative volte al loro rimpatrio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"E' importante in questo momento dare un segnale di unità nazionale e di vicinanza nei confronti dei nostri due soldati, prigionieri di un paese che sta calpestando tutte le norme più elementari dei trattati internazionali. Per questo la GIOVANE ITALIA invita i Comuni della Provincia di Roma ad esporre in modo simbolico la foto dei marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e a promuovere iniziative volte al loro rimpatrio"

E' quanto afferma in una nota Maurizio GUCCINI, presidente della Federazione Provinciale della GI (PDL).

"L'azione del governo è specchio della sua rappresentatività, inesistente ed inefficace. E' incredibile come in alcuni stati organi presidenziali difendano in tutti i modi addirittura terroristi ed assassini che andrebbero espatriati, mentre in Italia i "tecnici" si siano limitati ad una nota della Farnesina e solamente ora, dopo giorni e con i nostri militari ormai rinchiusi in un carcere indiano, si siano svegliati improvvisamente. L'Italia deve dare subito un segnale alla comunità internazionale, partendo anche dal territorio e dagli enti locali come è successo in passato in situazioni analoghe."

"I nostri rappresentanti - conclude GUCCINI - si faranno carico di avanzare in ogni comune la nostra proposta e di avviare iniziative atte a sensibilizzare amministratori e opinione pubblica."

 

A tal proposito interviene anche Giuseppe FLACCHI, dirigente regionale di GI: "Un'iniziativa importante, che dimostra come certe tematiche possano essere trattate anche da enti più vicini al territorio, con il conseguente maggior coinvolgimento dei cittadini. Lavorerò affinchè la proposta venga estesa anche nel resto del Lazio"

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettori, Giovane Italia, Guccini: “I comuni della provincia di roma espongano la foto dei maro'”

RomaToday è in caricamento