rotate-mobile
Politica

Alemanno incontra Papa Francesco: "Un saluto di commiato"

Dopo l'audizione con il sindaco Ignazio Marino, il Pontefice ha ricevuto l'ex primo cittadino accompagnato dalla moglie Isabella Rauti

Giornata di incontri 'politici' questa mattina in Vaticano. Dopo aver incontrato il sindaco Marino, Papa Francesco ha ricevuto anche l'ex primo cittadino Gianni Alemanno che si è recato in Vaticano accompagnato dalla moglie Isabella Rauti. Come ha fatto sapere Alemanno, l'incontro è stato organizzato per “un saluto di commiato che avevo chiesto”.

Il tema principale di cui hanno discusso “è stato quello della partecipazione politica. Il Papa era sorpreso che solo il 45% dei romani fosse andato a votare al ballottaggio” ha spiegato Alemanno al termine dell'incontro. “Abbiamo discusso della possibilità, attraverso la formazione, di riportare la gente alla politica. Il Papa ha sottolineato che la politica è una delle più alte forme di carità e il suo valore deve essere ripristinato. Mi ha dato qualche consiglio e detto di leggere una pastorale scritta da alcuni vescovi francesi sulla rigenerazione della politica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno incontra Papa Francesco: "Un saluto di commiato"

RomaToday è in caricamento