rotate-mobile
Politica

Rotondi sulle Quota Rosa: "Alemanno, mai chiesto dimissioni Cutrufo"

Gianfranco Rotondi commenta la sentenza del Tar sulle Quote Rosa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Gianfranco Rotondi, ministro per l'Attuazione del programma, commenta così la sentenza del Tar sulle quote rosa: “Dopo la sentenza del Tar, la ricomposizione politica della giunta comunale di Roma è tutta nella responsabilità del sindaco. Le decisioni saranno prese da lui. Detto questo, sommessamente ricordo soltanto che i romani hanno votato Gianni Alemanno e Mauro Cutrufo, sindaco e vicesindaco, come ticket. Perciò chiedere le dimissioni di Cutrufo sarebbe un po' come chiedere le dimissioni di Alemanno".

Rotondi, a chi lo interpella sulle voci susseguitesi in questi giorni sulla intenzione del sindaco di sostituire Cutrufo per fare spazio a un assessore donna, risponde: "Alemanno non ha mai proposto al partito la sostituzione di Cutrufo, è una volontà mai manifestata". Poi smentisce che nel Pdl si siano create "tensioni", con la componente democristiana, di cui gli stessi Cutrufo e Rotondi sono esponenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotondi sulle Quota Rosa: "Alemanno, mai chiesto dimissioni Cutrufo"

RomaToday è in caricamento