rotate-mobile
Politica

Genocidio armeno: "La maggioranza Pd, Sel e Lc nega giorno del ricordo"

"Con estremo dispiacere siamo a testimoniare la scelta folle e assurda della Maggioranza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Con estremo dispiacere siamo a testimoniare la scelta folle e assurda della Maggioranza Pd, Sel e Lista Civica Marino di negare il giorno del ricordo del Genocidio Armeno, così dichiarano in una nota Valerio Garipoli e Federico Rocca rispettivamente Capogruppo in Municipio XI e Responsabile Enti Locali di Fratelli d'Italia

L'atto presentato dal gruppo Fratelli d'Italia e sottoscritto anche dai Consiglieri Palma e Di Bella - continuano Garipoli e Rocca - ricordava proprio la giornata di domani 24 Aprile che quest'anno simboleggia i cento anni del genocidio avvenuto nel 1915.

È palese dalla votazione sull'inserimento dell'atto in Aula, lo scarso interesse della Maggioranza e del Presidente della Commissione Scuola Municipio XI - ribadiscono Garipoli e Rocca - che ha portato per forza di cose alla presentazione dell'atto con la sola procedura dell'ex art. 58 da parte del Gruppo Fratelli d'Italia.

Ricordiamo al Presidente Veloccia e alla sua Maggioranza - concludono Rocca e Garipoli - che serve molta più attenzione per tutte le iniziative sulla Memoria, anche perché proprio il 28.05.2010 Roma Capitale ed il Municipio XI hanno dedicato con l'apposizione di una targa il giardino di Piazza A. Lorenzini al Genocidio degli Armeni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genocidio armeno: "La maggioranza Pd, Sel e Lc nega giorno del ricordo"

RomaToday è in caricamento