rotate-mobile
Politica Monte Mario / Galleria Giovanni XXIII

Galleria Giovanni XXIII, l'incendio del bus poi la chiusura: dopo un mese riapre il tunnel

Riapre il tratto chiuso lo scorso 13 maggio in seguito ai danni provocati dall'autobus in fiamme: la viabilità in direzione Trionfale-Pineta Sacchetti torna regolare

Dopo oltre un mese di chiusura riapre Galleria Giovanni XXIII. Completati gli interventi di riparazione nella canna nord del tunnel, quella in direzione Pineta Sacchetti/Gemelli interdetta al transito in segiuito all’incendio di un bus avvenuto lo scorso 13 maggio nel tratto tra l’uscita di via Mario Fani e via Trionfale. 

Riapre Galleria Giovanni XXIII

Un rogo che ha causato gravi danni alla galleria, non solo al manto stradale, ma anche ai pannelli fotoriflettenti, ai sistemi di monitoraggio dell’infrastruttura, agli impianti elettrici, di illuminazione e a quelli di aerazione. 

Bus in fiamme nella Galleria Giovanni XXIII

"Un incendio che aveva causato gravi danni all'interno della galleria che era stata da poco totalmente riqualificata. Un intervento che non era mai stato fatto dall’inaugurazione di quest’infrastruttura così importante per la nostra città” - ha ricordato la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Nonostante i gravi danni subiti dalla galleria siamo riusciti in poche settimane a riqualificare il tratto interessato dall’incendio ed a riaprirlo in sicurezza. Si è trattato - ha spiegato l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo - di un lavoro complesso, coordinato dal Dipartimento Simu che ringrazio per la celerità con la quale è intervenuto. Siamo riusciti, infatti, a contenere i disagi e a restituire nuovamente ai cittadini la galleria completamente fruibile”. 

Lavori Galleria Giovanni XXIII: tunnel riaperto 

Le lavorazioni h24 eseguite negli ultimi giorni hanno consentito di completare gli interventi e riaprire al traffico l’intero tratto della canna nord. 
Così dalle 10 circa di oggi martedì 16 giugno è possibile percorrere la galleria anche nella parte interessata dalla chiusura. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Giovanni XXIII, l'incendio del bus poi la chiusura: dopo un mese riapre il tunnel

RomaToday è in caricamento