rotate-mobile
Politica

Microfoni, allestimenti e orologi storici: il sindaco cerca personale in periferia

Nella nota protocollata il 29 aprile il Vice Capo di Gabinetto "ha rappresentato la necessità di reperire n. 5 unità complessive". Su Facebook polemizza il Sulpl

Sistemare i microfoni quando il sindaco deve fare interventi 'esterni' agli uffici capitolini. Allestire le sale di palazzo Senatorio. Manutenere gli orologi storici del Campidoglio. L'Ufficio di Gabinetto del sindaco è alla ricerca di personale. Con una nota interna protocollata il 29 aprile l'ufficio capitolino si attiva per il reperimento di cinque unità “con rapporto di lavoro a tempo indeterminato”. Con la nuova richiesta di personale polemizza su Facebook il Sulpl, il Sindacato unitario della polizia locale:  “Il Gabinetto del Sindaco ‪‎Marino‬ cerca altre persone da spostare dalla periferia al suo ufficio” si legge sulla pagina.

La lettera del Dipartimento Risorse Umane di Roma capitale, indirizzata ai direttori delle diverse strutture capitoline che si occupano di staff e personale, “porta a conoscenza che il vice Capo di gabinetto ha rappresentato la necessità di reperire n. cinque unità complessive di personale” delle categorie istruttore e operatore servizi tecnici. Diversi i compiti, o meglio le “particolari attività”. Da “interventi urgenti di piccola manutenzione all'allestimento delle sale di palazzo Senatorio fino ad arrivare alla “sistemazione e custodia degli arredi e delle apparecchiature di fonia utili all'azione dell'Onorevole Sindaco o di delegati […] in luoghi aperti al pubblico” e alla “quotidiana manutenzione degli orologi storici”. Il personale reperito si richiede “la disponibilità a prestare servizio in orario serale e all'occorrenza anche festivo”.

Polemizza il Sulpl Roma sulla sua pagina Facebook: “Con nota protocollo 28959 il Gabinetto del Sindaco ‪#‎Marino‬ cerca altre 5 persone da spostare dalla periferia al suo ufficio. In particolare dovranno provvedere alla sistemazione ed alla custodia degli apparati di fonia e quotidiana manutenzione degli orologi storici. Il personale dovrà fare straordinari festivi e notturni. Tutto chiaramente indicato nella circolare di reperimento. Meno personale in periferia e meno servizi per la cittadinanza ma orologi e microfoni del sindaco perfettamente funzionanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microfoni, allestimenti e orologi storici: il sindaco cerca personale in periferia

RomaToday è in caricamento