rotate-mobile
Politica

Fuksas risponde al M5S: "Non è vero che ho guadagnato un sacco di soldi"

L'Archistar a un Giorno da Pecora risponde al gruppo grillino in Campidoglio: "A Renzo Piano nessuno chiede quanto guadagna". E sul completamento dell'opera: "Manca praticamente tutto l'interno"

Dopo l'attacco frontale da parte del gruppo capitolino del Movimento Cinque Stelle, Massimiliano Fuksas è diventato l'uomo del giorno. Grande eco ha infatti suscitato la pubblicazione delle cifre relative allo stipendio dell'Archistar. Uno stipendio pari a 900 mensilità di un operaio qualunque. Ed oggi proprio Fuksas è stato intervistato dalla trasmissione un Giorno da Pecora, dove ha risposto al movimento penstallato.

“Non è vero che grazie alla consulenza ho guadagnato un sacco di soldi. Questa storia poi è volgare: io non ho mai sentito Renzo Piano parlare di soldi, perché a lui nessuno chiede quanto guadagna". Fuksas ribadisce poi le critiche al progetto e al suo avanzamento: "Non la sta costruendo nessuno, c'è un'impresa che lavora pochino. Non ho idea di quando terminerà, manca ancora tutto l'interno, praticamente non c'è”.

Ci vorranno anni ancora prima di vederla finita. "Penso di sì", ha risposto Fuksas. "L'impresa non ha mai consegnato un cronoprogramma al Presidente e all'Ad". E' arrabbiato per questa situazione? "No, io ho fatto il mio lavoro”. Cosa ne pensa di Ignazio Marino? “Non lo conosco e non l'ho mai visto”. Lui peggio di Alemanno?: "Lo dirà la storia, io so solo che Alemanno, per la Nuvola, qualcosa almeno l'ha fatta".

Ma Fuksas ne ha anche per lo Stadio della Roma: "E' orrendo, bruttissimo, l'ho visto. E' brutto e di cattivo gusto. Non lo avrei fatto lì peraltro". E dove lo avrebbe fatto? "Dove è ora, dalle parti dell'Olimpico. Avrei sfasciato quanto fatto all'Olimpico per i mondiali del '90”. Perché c'è bisogno di un nuovo stadio a Roma? "Non è vero che c'è bisogno, però vicino lo stadio si fanno sempre i supermercati”. Lei è comunque un grandissimo tifoso della Roma: come giudica la stagione in corso' “La Roma quest'anno è andata bene, purtroppo gioca contro gli arbitri, che quando vedono la Juventus si prostrano".

Eur: Nuvola di Fuksas

Nuvola di Fuksas, le foto della conferenza al Centro Congressi

Nuvola di Fuksas, le foto del cantiere del Nuovo centro congressi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuksas risponde al M5S: "Non è vero che ho guadagnato un sacco di soldi"

RomaToday è in caricamento