rotate-mobile
Politica

"Roma è invasa ma tornerà italiana", inizia la corsa di Storace al Campidoglio

Francesco Storace, leader di "La Destra", annuncia al Teatro Quirino la sua candidatura al Campidoglio: "Tanta gente si è convinta a votare perché il candidato sono io"

"Roma è sporca ma tornerà pulita, Roma è invasa ma tornerà italiana e sicura". Inizia così, la discesa in campo di Francesco Storace, leader de "La Destra" che proprio nella giornata di oggi, ha presentato la sua candidatura per le elezioni a sindaco di Roma. Durante l'iniziativa, che si è svolta al Teatro Quirino, Storace ha sintetizzato per punti il suo programma elettorale.  

PROGRAMMA - Tra i temi caldi affrontati da Storace, i mezzi pubblici: "servono il controllore e il bigliettaio a bordo - ha detto - con meno strisce blu e più bus, soprattutto moderni". Un riferimento anche alla pulizia della città e all'annosa questione delle buche: "Roma deve essere pulita! Roma deve essere più sicura anche nel contesto dei rischi che corrono le nostre caviglie e le nostre gomme per cui un giorno sì l'altro pure siamo dal meccanico a sistemare la macchina finita in una delle mille buche", ha aggiunto.

Il candidato ha espresso commenti anche sull'amministrazione capitolina e sui 24mila dipendenti: "Roma deve fare pace con i suoi lavoratori. Voglio fare riunioni con tutte le categorie che avranno un sindaco che sarà dalla parte di chi lavora", assicura il leader di La Destra. 

Un riferimento anche alla riqualificazione delle periferie: "Deve passare anche dai teatri, cinema e centri sportivi. Per l''economia l''ex presidente della Regione pensa a "un progetto di moneta romana contro il carovita perché ci vogliono forme innovative di mercato". Insomma, "Roma deve diventare come Parigi, come tutte le grandi metropoli del mondo. Anche perchè è mpensabile che per aprire una qualsiasi impresa bisogna passare per i mille uffici: devono ripartire l'edilizia e la moda".

Infine, "quando ci chiedono se ce la faremo rispondo: niente è facile, nulla è impossibile. Tanta gente si è convinta a votare perche'' il candidato sono io. Ebbene, vinceremo questa partita e governeremo Roma", ha concluso Storace. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Roma è invasa ma tornerà italiana", inizia la corsa di Storace al Campidoglio

RomaToday è in caricamento