Martedì, 16 Luglio 2024
Politica

La foto di Gualtieri con Lukaku e il commento di Lotito: "Chi paga per le auto danneggiate e per quanto successo?"

Il presidente biancoceleste: "Sulla foto preferisco non dire nulla, mi fermo qui..."

I tifosi della Lazio si erano sfogati su instagram e twitter, commentando la foto del sindaco di Roma Gualtieri con il neo acquisto della Roma, Romelu Lukaku. Nel pomeriggio di ieri a sollecitare Claudio Lotito, presidente della Lazio, ci ha pensato l'AdnKronos. "La foto di Gualtieri con Lukaku? Non voglio commentare, non voglio fare polemiche istituzionali".

Un profilo basso che però non gli ha evitato di esprimere pensieri, comunque interessanti. "Da rappresentante delle Istituzioni non credo opportuno dire tanto su questa cosa", dice il presidente e senatore di Forza Italia. "Certo - aggiunge - ho letto le dichiarazioni, ma sulla foto preferisco non dire nulla, mi fermo qui...". Il numero uno della squadra biancoceleste invita a "pensare piuttosto ai danni causati dai tifosi giallorossi" che sono andati ad accogliere il neo-acquisto della squadra di Mourinho a Ciampino, mercoledì scorso. "Chi paga per le auto danneggiate e per quanto successo?", si domanda Lotito. 

La sua frecciata la riserva alla campagna acquisti: "Io per la mia squadra ho speso cento milioni, sono quello che ha speso più di tutti, senza ricevere alcun favoritismo per la mia posizione. Altri invece non hanno comprato nessuno, hanno preso giocatori solo in prestito...".

Un profilo basso, ma non troppo quindi, che a fatica ha nascosto una certe irritazione per l'accaduto. 

Gualtieri, secondo quanto appreso da RomaToday, è stato invitato dalla Roma per un saluto per la vicinanza della sede dello shooting di Lukaku (il Colosseo). Una volta al Colosseo la scelta di scattare la foto. Romanista dichiarato, Gualtieri e la sua amministrazione durante questi due anni non hanno fatto mancare vicinanza anche alla Lazio. Diverse le iniziative organizzate dal Campidoglio, anche su spinta dell'assessore Alessandro Onorato. Non è mancato anche l'invito in Campidoglio per celebrare il secondo posto e la qualificazione Champions. Invito formale al quale, secondo quanto si apprende, sinora non c'è stato seguito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La foto di Gualtieri con Lukaku e il commento di Lotito: "Chi paga per le auto danneggiate e per quanto successo?"
RomaToday è in caricamento