rotate-mobile
Politica

Ambasciata Grecia, sit in di Forza Nuova: "Solidarietà con Alba Dorata"

Una ventina di militanti hanno partecipato ad una manifestazione a sostegno del movimento nazionalista greco. Fiore: "Similitudini con quello che successe nel 1978 nella sede del Msi di Acca Larenzia a Roma"

Una ventina di militanti di Forza Nuova ha partecipato nel primo pomeriggio del 2 novembre a una manifestazione davanti all'ambasciata della Grecia in Italia, in sostegno dei militanti nazionalisti di Alba Dorata dopo che l'1 novembre sono stati uccisi due giovani attivisti del movimento in un attentato. "Non possiamo non riscontrare nell'attentato di ieri in Grecia delle similitudini con quello che successe nel 1978 nella sede del Msi di Acca Larenzia a Roma - le parole di Roberto Fiore, leader di Forza Nuova - le modalità sono le stesse e probabilmente identico é l'obiettivo del gesto".

VICINI AD ALBA DORATA - Leader di Forza Nuova che ha proseguito: "In un momento in cui il popolo greco ha bisogno di essere unito a fronteggiare la crisi economica e sociale, infatti, l'obiettivo é spaccare e distruggere i movimenti nazionalisti e far crescere la tensione in una nazione già spaccata dalla crisi più grave di sempre. Speriamo - ha concluso Fiore - che Alba Dorata non cada nella trappola e per questo oggi abbiamo manifestato la nostra solidarietà al movimento nazionalista greco, perchè il sacrificio di questi martiri serva a rafforzare ancora di più la lotta di questo popolo verso la riconquista della propria dignità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambasciata Grecia, sit in di Forza Nuova: "Solidarietà con Alba Dorata"

RomaToday è in caricamento