rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Forza Italia incontra i territori, si punta al rilancio del partito

Grande successo di partecipazione per l'incontro "Cittadini e istituzioni, Forza Italia incontra il territorio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Grande successo di partecipazione per l'incontro "Cittadini e istituzioni, Forza Italia incontra il territorio", organizzato dal gruppo consiliare FI Regione Lazio e svoltosi ieri al PalaCavicchi, a Roma. All'incontro, moderato dal consigliere regionale e coordinatore FI Provincia di Roma Adriano Palozzi, hanno partecipato il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri, il senatore FI, Francesco Aracri, e il capogruppo consiliare FI Regione Lazio, Antonello Aurigemma, che hanno ascoltato attentamente le richieste e i moniti giunti dai territori. Presenti anche i ragazzi del coordinamento FI Giovani Provincia di Roma, guidato da Alessandro Verrelli. Tanti gli interventi di amministratori, quadri locali, portabandiera, simpatizzanti di Roma e Provincia, che hanno sottolineato la necessità di restituire al popolo di Forza Italia un partito realmente rinnovato e radicato. Fare rete, coinvolgimento dei giovani, comunicazione politica più ficcante, territori protagonisti del rilancio, confronto tra vertici e base, attivismo sui territori. Questi i punti da cui ripartire, dopo il recente voto amministrativo, non certamente entusiasmante.

"Quello di ieri al PalaCavicchi - spiega Palozzi - è stato un momento fondamentale per Forza Italia, un confronto sano e schietto per discutere di problemi e priorità del nostro partito, che vuole tornare a essere protagonista di nuove sfide amministrative e istituzionali. Per riuscirci, come sollecitato dagli esponenti locali, è necessario radicamento, rinnovamento, unione di intenti e voglia di mettersi in gioco per soddisfare le esigenze e i bisogni della gente. Principi che hanno sempre rappresentato le basi fondanti di FI che vuole continuare ad essere la vera locomotiva del centrodestra. È chiaro ed evidente - prosegue Palozzi - che serve un cambio di passo, un inversione di rotta al fine di lasciarsi alle spalle i contrasti del passato e riproporre un modello di governo da condividere con i nostri storici alleati. La storia dimostra che lì dove il centrodestra ritrova coesione e affiatamento, ha grandi chances di vincere".

Il coordinatore FI Provincia di Roma, infine, ha concluso: "Ringrazio sentitamente tutti coloro che hanno preso parte all'evento: cittadini, simpatizzanti, esponenti istituzionali e politici, che hanno apportato un contribuito dialettico, serio e sincero, per ricostruire un partito, Forza Italia, che sui territori dell'area metropolitana vede tanti esponenti, pronti a lavorare per il bene delle famiglie. Ringrazio inoltre Maurizio Gasparri, Francesco Aracri e Antonello Aurigemma per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Tutti insieme possiamo rilanciare Forza Italia. Da settembre daremo vita a nuovi incontri, come questo del PalaCavicchi, al fine di ascoltare in maniera strutturata e attenta le richieste e le esigenze dei territori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia incontra i territori, si punta al rilancio del partito

RomaToday è in caricamento