rotate-mobile
Politica Eur

F1, Gasparri attacca ancora: “Il GP è più un problema che un'opportunità”

Dopo la bordata della scorsa settimana, il capogruppo Pdl in Senato rincara la dose: “ Le preoccupazioni dei cittadini mi appaiono sempre più fondate”. Alemanno minimizza: "Chiariremo con Gasparri"

L'amico che non ti aspetti per i cittadini. La “serpe in seno” per qualcun altro. Maurizio Gasparri si sta trasformando nel più grande paladino dei cittadini dell'Eur contro il Gran Premio di Formula Uno. Di contro per il sindaco Alemanno e per il suo progetto sta diventando un serio problema. Alle bordate della scorsa settimana, quando il capogruppo Pdl in Senato aveva parlato di “altre priorità per il quartiere”, ha fatto seguito oggi un attacco forse anche più duro.

“La vistosa crisi della Formula Uno rende più improbabile e meno attraente la prospettiva di un Gran Premio a Roma”, attacca Gasparri, dicendosi pronto ad incontrare nuovamente i cittadini dell'Eur.

"Le preoccupazioni dei cittadini mi appaiono sempre più fondate”, ha aggiunto Gasparri, “e confermo la disponibilità ad una prima pubblica riunione da tenere nei prossimi giorni. La Formula Uno insomma resta più un problema che un'opportunità per la città ed anche le stime economiche che sono circolate in questi giorni appaiono assolutamente fuori dalla realtà”.

  Le preoccupazioni dei cittadini mi appaiono sempre più fondate  
A chiedere aiuto a Gasparri saranno presto anche i danneggiati dalla costruzione dei box del circuito, ovvero tutte le società che utlizzano gli impianti di via delle Tre Fontane, zona che dovrebbe essere stravolta dai lavori per il paddock.  
Se una settimana a Gasparri avevano risposto altri esponenti del Pdl capitolino, questa volta ci ha pensato direttamente il Sindaco Alemanno ad esporsi, dicendo che “è in programma un chiarimento con Gasparri. Siamo convinti che non appena le imprese dimostreranno il consenso necessario che c'é su questa iniziativa e l'indotto che genererà, con la massima attenzione verso i cittadini dell'Eur, questo problema si chiarirà molto rapidamente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F1, Gasparri attacca ancora: “Il GP è più un problema che un'opportunità”

RomaToday è in caricamento