Alemanno: “Allo studio la Formula 1 a Roma”
Il Sindaco ha incaricato il senatore Augello di istruire una prima valutazione sul ritorno commerciale. Il primo cittadino: “E' un'idea molto interessante, anche se siamo lontani dalla definizione di un tracciato”
La Formula uno a Roma porterebbe grande visibilità alla città |
Alemanno ha poi aggiunto: “Trovo molto interessante quest'idea. Spero che intorno ad essa possa crearsi al più presto una struttura volta ad analizzare e approfondire il progetto. Preciso che siamo ancora molto lontani dall'assumere qualsiasi decisione e dalla definizione di un'ipotesi conclusiva sul possibile tracciato del circuito. Sussistono, tuttavia, gli elementi per approfondire in tempi rapidi questa possibilità”.
Sempre ieri a ribadire la concretezza di questo progetto è stato il vicesindaco Cutrufo che individua nel progetto una possibile soluzione alla crisi del Turismo. Ecco le sue dichiarazioni: “Portare a Roma la Formula 1 porterebbe grande visibilità alla città e porterebbe ben 500mila spettatori. Questa ed altre iniziative, come il parco a tema o il business district dell'Eur, se messe a sistema possono portare Roma ad essere il brand più conosciuto al mondo”.
Sull'area da destinare alla Formula Uno Cutrufo nelle scorse settimane aveva indicato il quartiere dell'Eur. Sulla vicenda già si sono registrate botta e risposta con l'assessore al Turismo della Provincia Patrizia Prestipino.