rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Formula Uno, l'annuncio di Ecclestone: “Gp a Roma nel 2013”

L'annuncio del patron della Formula Uno arriva dalle pagine del sito Speedweek: “Roma entrerà nel programma nel 2013”. Proteste dal vice ministro Castelli: “Chiedo alla Lega di non votare alcuno stanziamento di fondi per il Gp”

Il Gran Premio di Formula Uno a Roma è sempre più sicuro. Bernie Ecclestone, patron del circus motoristico più ricco del mondo, ha infatti ieri annunciato che si correrà nella Capitale tra tre anni. “Roma entrerà nel programma nel 2013", ha detto Ecclestone secondo quanto riferisce il sito specializzato tedesco Speedweek. "Avremo 20 corse  e i team saranno contenti".

Immediate le proteste del vice ministro delle Infrastrutture Roberto Castelli che ha chiesto ai parlamentari della Lega di non votare più nessun provvedimento che preveda  stanziamenti di risorse da destinare al Comune di Roma per l'organizzazione del Gran Premio di Formula 1. “Chiedo alla Lega Nord - ha spiegato Castelli - di non votare da oggi in poi alcun provvedimento che preveda di erogare fondi straordinari per il Comune di Roma nel caso in cui detta amministrazione dovesse impegnare fondi propri per organizzare l'evento. Sarebbe infatti una beffa straordinaria  che con i fondi dello Stato che, come noto, provengono in larga parte dal Nord, si andassero a finanziare manifestazioni che danneggiano lo storico Gran Premio di Monza".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula Uno, l'annuncio di Ecclestone: “Gp a Roma nel 2013”

RomaToday è in caricamento