rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza di Trevi

Fontana di Trevi, al via interventi di manutenzione

A due anni dal restauro, oggi intervento di manutenzione ordinaria da parte della Sovrintendenza per il celebre monumento. Chiusa per una settimana l'area della fontanella degli Innamorati

Manutenzione ordinaria oggi per Fontana di Trevi. L’intervento, effettuato dalla Sovrintendenza Capitolina e che vede il coinvolgimento di tecnici dell’Acea e dell’Ama, è cominciato in mattinata e durerà per tutto il giorno. A due anni dal restauro, verrà anche verificato lo stato di conservazione del monumento per, eventualmente, decidere un intervento di manutenzione complessivo.

Un intervento "indispensabile"

Il comune definisce “indispensabile” l’intervento ordinario di oggi. Il monumento, si sa, è quotidianamente frequentato da un altissimo numero di persone e di turisti, tanto da far proporre recentemente al ministro della Cultura Dario Franceschini l'installazione di un contapersone. Si lavorerà sullo stato delle superfici della fontana, con la rimozione di piante e “patine biologiche”. Previsto il lavaggio delle scale e delle sedute. Coinvolta anche la fontanella degli Innamorati, la cui area resterà chiusa fino a lunedì prossimo.
 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di Trevi, al via interventi di manutenzione

RomaToday è in caricamento