rotate-mobile
Politica

Tre milioni e mezzo in arrivo per l'edilizia scolastica romana

Ad annunciarlo l'assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Masini: "Sarà possibile impiegare subito i fondi ministeriali"

Interventi di edilizia per 28 istituti romani, con tre milioni e mezzo di euro in arrivo per materne, elementari e medie. Lo ha annunciato l'assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Masini

L'ANNUNCIO - "Con l'emendamento approvato al 'Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici', decreto 3 ottobre 2012, n. 343, sarà possibile impiegare da subito 3,5 milioni di euro di fondi ministeriali per interventi di manutenzione straordinaria sulle scuole".

"Si tratta di un'ottima notizia perché in origine il decreto prevedeva interventi per l'adeguamento antisismico, ma la spesa necessaria aveva di fatto bloccato la realizzazione dei lavori - spiega Masini - Nei mesi scorsi ci siamo fatti promotori, presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di una proposta che prevedeva di estendere l'impiego di quella somma ai lavori di manutenzione straordinaria. Quella proposta è stata accolta".

BIMBO FERITO ALL'INFERNETTO - Di qualche giorno fa la tragedia sfiorata, alla scuola Mozart in zona Infernetto. Un bimbo di 8 anni, Simone, è stato colpito in testa, e ferito, da una finestra pericolante. Che la madre sostiene aver più volte segnalato all'ufficio tecnico del Municipio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre milioni e mezzo in arrivo per l'edilizia scolastica romana

RomaToday è in caricamento